Così aiutiamo i bambini a nascere (e le loro mamme)

News pubblicata il: 05/07/2016

Presentazione del report annuale sugli interventi della Comunità  Papa Giovanni XXIII a favore delle maternità  difficili

 

Venerdì 8 luglio, ore 11, presso Istituto Veritatis Splendor, Bologna, Via Riva di Reno, 57

Presentazione del report annuale sugli interventi della Comunità Papa Giovanni XXIII a favore delle maternità difficili

 

In Italia nonostante i ripetuti allarmi sul pericolo denatalità e le sue gravi conseguenze economiche e sociali, continua il crollo delle nascite: solo 488 mila nel 2015 secondo l'ultimo rapporto Istat, 4.000 in meno rispetto al 2014 che già aveva raggiunto il livello minimo dall'Unità d'Italia.

Nel 2015 gli aborti a norma di legge sono stati, secondo i dati ufficiali, 97 mila. Dunque ogni 6 bambini concepiti, uno è stato volontariamente eliminato.

Perché questo avviene? Si tratta davvero di una scelta libera e inevitabile? Quali sono i condizionamenti e quali gli aiuti che possono far cambiare idea?

Nel corso della conferenza stampa la Comunità Papa Giovanni XXIII presenterà i risultati del proprio impegno a favore delle mamme e delle coppie in difficoltà, con dati nazionali ed un focus sull'Emilia Romagna.

Si ascolterà inoltre la testimonianza di una donna che ha vissuto l'aborto.

 

interverranno:

Primo Lazzari, vice responsabile generale della Comunità Papa Giovanni XXIII

Enrico Masini, responsabile generale del servizio Famiglia e Vita

Andrea Mazzi, coordinatore degli interventi in Emilia Romagna

Paola Dalmonte, referente del Numero verde per le mamme in difficoltà

Testimonianza, una donna che ha vissuto l'aborto

 

Modererà: Nicoletta Pasqualini, giornalista del mensile Sempre.

 

 

La struttura dispone di un parcheggio interno con posti limitati. All’esterno posteggi a pagamento. Segnaliamo anche il parcheggio multipiano poco distante.