Anche quest’anno Famiglia Cristiana, con la sua iniziativa “Natale di Valore”, ha garantito un aiuto concreto alla nostra Comunità e al progetto Un Pasto al Giorno, assicurandoci risorse importantissime per servire ogni giorno un pasto sulle tavole delle nostre case di accoglienza per tutte le persone in difficoltà che accogliamo e aiutiamo.
Dal 2022, ogni anno Famiglia Cristiana – e la sua concessionaria di pubblicità Piemme – lancia questo progetto editoriale con il quale coinvolge aziende che sulle pagine della rivista raccontano la propria storia e l’impegno che dedicano all’inclusione, a contrastare la povertà educativa, a favorire l’equità, a ridurre lo spreco alimentare e a salvaguardare il patrimonio artistico e il bene comune. L’obiettivo è raccontare il bene, facendo del bene, ed ecco quindi l’intento di sostenere la Comunità Papa Giovanni XXIII e in particolare la campagna Un Pasto al Giorno, con una donazione.
Siamo grati a Famiglia Cristiana e a Piemme per questa iniziativa, e grate sono tutte le persone in grave e gravissima povertà che possiamo raggiungere con il nostro aiuto: persone che erano in strada che accogliamo nelle nostre Capanne di Betlemme; persone che incontriamo con le nostre unità di strada, lungo le strade delle città italiane; famiglie che sosteniamo con aiuti alimentari perché da sole fanno fatica ad arrivare a fine giornata e a fine mese.
Le storie delle persone con cui condividiamo la nostra vita hanno trovato spazio anche sulle pagine di Famiglia Cristiana, nel numero uscito prima di Natale.