Insieme, per Te

News pubblicata il: 19/09/2025
Una nuova iniziativa per donare un aiuto alle future mamme

“Insieme, per Te” è il nuovo progetto della Fondazione Santo Versace, realizzato in collaborazione con la Comunità Papa Giovanni XXIII, ideato per aiutare le donne che si ritrovano ad affrontare la gravidanza in situazioni di fragilità.

 

La Comunità Papa Giovanni XXIII – che da 25 anni è vicina alle donne che vivono la gravidanza in situazioni di vulnerabilità – grazie al progetto della Fondazione Santo Versace, potrà implementare la sua rete d’aiuto, aiutando quelle donne escluse da misure tutelari, sole o in situazioni ai margini, che si trovino ad affrontare una gravidanza.

 

Il progetto “insieme, per Te”, infatti, permette alle donne di accedere a un supporto concreto e a un contributo economico per 12 mesi.

 

Il progetto, che ad oggi ha già aiutato diverse donne, non si limita solo all’aiuto economico, ma le accompagna durante tutto il percorso grazie all’impegno costante, alla professionalità e alla disponibilità delle operatrici e volontarie della Comunità diffuse in tutta Italia, pronte a offrire supporto emotivo e di ascolto, al fine di indirizzare le donne verso un percorso di autonomia e autostima.

 

Le donne e le mamme si rivolgono ai nostri numeri di aiuto – numero verde 800 035 036 e numero WhatsApp 3427457666 – a cui rispondono operatrici e volontarie formate ad accogliere le loro richieste di aiuto e pronte ad incontrarle tempestivamente. Rispondere prontamente, creare relazioni autentiche e durature, fondate sulla fiducia, infatti, è fondamentale affinché le donne sappiano di avere un riferimento e un supporto, in questa fase così delicata della loro vita.