Partecipa al Corso di Formazione Volontari per conoscere meglio la presenza della nostra Comunità negli oltre 30 Paesi del mondo.
Destinatari
- per chi vuole avere un primo approccio al mondo missionario, alla missionarietà, alla condivisione diretta e all’impegno concreto;
- per chi vuole spendere un periodo della propria vita come volontario nelle nostre missioni;
- per chi ha bisogno di fare un periodo di tirocinio formativo e sceglie di farlo in una realtà concreta e di condivisione
Prima tappa: Corso residenziale dal venerdì mattino (ore 9) alla domenica con il pranzo.
Seconda tappa: colloquio conoscitivo e motivazionale
Un incontro per conoscerci più a fondo, approfondire le motivazioni personali e rispondere a dubbi e quesiti riguardanti l’esperienza e le realtà di missione.
Terza tappa: breve esperienza in Italia
Una breve esperienza in una realtà di accoglienza (Casa famiglia, Pronta accoglienza, Capanna di Betlemme, ecc.) presente in Italia possibilmente nel tuo territorio di appartenenza. È un’occasione per approfondire la conoscenza reciproca della nostra Comunità con i volontari.
Quarta tappa: esperienza in missione
È giunto il momento di partire. Il periodo della permanenza all’estero e la destinazione verranno valutati insieme al volontario a partire dal colloquio conoscitivo. Il costo del viaggio e l’assicurazione sono a carico di chi parte.
Quinta tappa: incontro di verifica
Tornati in Italia ci incontreremo un weekend per parlare insieme di quello che hai vissuto in missione, incontrandosi anche con gli altri volontari partiti durante l’anno. È una tappa importante per non vivere il viaggio come un semplice “turismo missionario”, ma come una vera opportunità e un’occasione di crescita personale.
Come ci si iscrive
per info chiamare il numero +39 348 476 6886 oppure + 39 348 2152182
è necessario iscriversi mandando una mail all’indirizzo corsomissioni@apg23.org