Spettacoli e musica sulla vita di don Oreste Benzi. Sei proposte artistiche raccolgono l'eredità del sacerdote riminese per il quale è in corso la causa di beatificazione. Così grandi e piccini possono avvicinarsi al carisma dell'accoglienza a braccia aperte.
Continuano con grande successo di pubblico gli spettacoli sulla figura di don Oreste Benzi, raccontati col linguaggio dell'arte, curati e realizzati da professionisti e amici che animano il polo artistico "Piccola piazza d'arti" di Rimini.
Sei proposte artistiche dal titolo "Le cose belle", adatte ad ogni tipo di età e situazione. Spettacoli, concerti, fiabe, una mostra fotografica animata, recital e tanta creatività esportabili, oltre che nei teatri, nelle parrocchie, chiese, arene estive, scuole, carceri ed ovunque ne venga fatta richiesta.
Un modo diretto e coinvolgente per raccontare la bellezza di un cammino al fianco degli ultimi segnato dal passo di un sacerdote di grande carisma, frequentatore appassionato e credibile delle "periferie esistenziali del nostro tempo".
Don Oreste Benzi, un prete con il rosario in mano e buone scarpe ai piedi, ha tracciato un percorso che ha affascinato e continua ad affascinare migliaia di giovani.
Un prete dalla "tonaca lisa" che sapeva coniugare azione e contemplazione, ed essere estremamente al passo con i tempi.
La tournée estiva procede coi seguenti appuntamenti:
- 21/8 DOVE LO BUTTO al Villaggio Ragazzi del Meeting di Rimini, ore 21.
 - 25/8 #donorestebenzituttodunfiato Chiesa Sacro Cuore Miramare di Rimini, ore 21
 - 16/9 #donorestebenzituttodunfiato a Lavagna (LO)
 
Scarica il volantino con tutte le proposte e cerca la più adatta alle tue esigenze.
Contatti: 348.2488139
Per approfondire: https://www.apg23.org/it/arte/
(Emanuela Frisoni – Servizio Arte Apg23)