C’è anche un approfondimento sulla figura di don Oreste Benzi all’edizione 2025 di Più libri più liberi, la Fiera della piccola e media editoria che si tiene a Roma dal 4 all’8 dicembre.
“Oltre il limite: la forza della fragilità, le ragioni della speranza” è il titolo dell’appuntamento, proprio nel giorno di apertura, giovedì 4 dicembre, alle ore 15,30 presso la Sala Nettuno del centro congressi La Nuvola, sede della Fiera.
L’evento è organizzato dalla casa editrice “Sempre”, che sarà presente a Più libri più liberi con una selezione di trenta titoli, presso uno stand condiviso organizzato da UELCI, Unione Editori e Librai Cattolici Italiani, presso pad. FORUM – P19/P21.
L’evento è gratuito, e si potrà accedere alla sala fino ad esaurimento posti.
L’edizione 2025 di Più libri più liberi, fa sapere l’Aie, Associazione Italiana Editori, coinvolge 604 editori da tutta Italia, con 757 appuntamenti che prevedono la partecipazione di scrittori e scrittrici da tutto il mondo. Il tema scelto per l’edizione 2025 di Più libri più liberi è Ragioni e sentimenti, un modo per celebrare il 250° anniversario della nascita di Jane Austen con un riferimento esplicito al romanzo che ha aperto la strada alla narrativa moderna.