Anche quest’anno il 31 ottobre Rimini si prepara a vivere un evento molto speciale: “La Notte di Don Oreste”. Don Oreste non perdeva mai occasione per andare in strada ed incontrare i poveri. La sera di Halloween amava recarsi nelle discoteche e grazie al suo sorriso contagioso e al suo carisma era in grado di affascinare i giovani che incontrava, in particolare li invitava a trasformare quella notte in un’esperienza diversa: uscire in strada con lui per incontrare i poveri, offrendo loro aiuto, conforto e ascolto.
Dopo la sua scomparsa, questa notte è diventata ufficialmente “La Notte di Don Oreste”. E così, anche in questa edizione, si rinnovano le opportunità di condivisione e preghiera per i giovani:
alle ore 20.45, presso la Parrocchia San Giuliano Martire, si terrà un momento dedicato all’Accoglienza e Mandato ai Giovani.
alle ore 21.30 si svolgeranno tre attività in contemporanea: presso la Parrocchia San Giuliano Martire si terrà la Condivisione in Strada, con possibilità di partecipare alle unità di strada, formate da gruppi di volontari insieme ai quali sarà possibile andare ad incontrare nelle strade poveri ed emarginati; al Ponte di Tiberio, si potrà prendere parte all’iniziativa della Biblioteca Vivente, ovvero sarà possibile ascoltare storie di riscatto, di gioia o sofferenza di ragazzi che diventeranno dei libri viventi. Nello stesso orario, tornando alla Parrocchia San Giuliano Martire, è previsto un momento di Adorazione e Confessioni.
alle ore 24 la conclusione della serata con la celebrazione della S. Messa sempre presso la Parrocchia San Giuliano Martire.
Per info e iscrizioni si possono contattare i numeri 349 104 8957 oppure 349 522 0729.