In un mondo in cui le sfide e le necessità sono molte e complesse, ci sono molteplici modi in cui ciascuno di noi può dare una mano.
Ogni contributo, grande o piccolo, può fare una differenza significativa; ognuno di noi ha capacità e risorse diverse, e ciò che conta davvero è l'intento e la volontà di aiutare gli altri.
Ogni gesto di generosità contribuisce a costruire un mondo migliore per tutti.
Immergiti nelle esperienze emozionanti raccontate nei video della nostra sezione dedicata all'Associazione Papa Giovanni XXIII. Le testimonianze coinvolgenti rivelano il potere trasformativo della solidarietà. Un viaggio avvincente tra storie di vita che ispirano e invitano a unirsi nel sostegno e nell'azione sociale.
La Comunità nasce per rispondere ai bisogni dei più fragili e, nel tempo, ha ampliato il suo impegno in molti ambiti, dall’accoglienza alla disabilità, dal carcere alla cooperazione internazionale, dando risposte concrete a situazioni di emarginazione incontrate lungo il cammino.
L’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII è un’associazione internazionale di fedeli di diritto pontificio.
Fondata nel 1968 da don Oreste Benzi è impegnata da allora, concretamente e con continuità, per contrastare l'emarginazione e la povertà. La Comunità lega la propria vita a quella dei poveri e degli oppressi e vive con loro, 24 ore su 24, facendo crescere il rapporto con Cristo perché solo chi sa stare in ginocchio può stare in piedi accanto ai poveri.
ENG Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullLorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ull