Domenica 19 ottobre Don Giorgio Salati ha fatto il suo ingresso nella parrocchia “La Resurrezione”, nel quartiere della Grotta Rossa a Rimini. Alla messa era presente il Vescovo di Rimini, mons. Nicolò Anselmi. Il nuovo parroco è un sacerdote proveniente dalla diocesi di Milano quale “fidei donum” ed è membro della Comunità Papa Giovanni XXIII. Nato a Como nel 1962, ordinato sacerdote nel 1986, don Giorgio ha gestito per molti anni una casa famiglia.
La chiesa della Grotta Rossa, come viene chiamata, è quella dove don Oreste Benzi fu parroco dal 1968 fino al 2000. Sin dall’inizio, nel 1968, lo stesso anno in cui fondò anche la Comunità Papa Giovanni, Don Benzi si distinse nella conduzione per la vicinanza alle persone e mise in atto alcune innovazioni del Concilio Vaticano II come la comunità fra sacerdoti – insieme a don Elio Piccari, don Romano Migani e don Sisto Ceccarini – e la partecipazione attiva dei laici alla gestione della parrocchia.
Ancora oggi la chiesa è un punto di riferimento per la Comunità Papa Giovanni XXIII e per tutte le persone devote al sacerdote dalla tonaca lisa. All’interno ci sono dei moderni affreschi che raccontano alcune dei principali episodi della vita di don Benzi, mentre la canonica è meta di pellegrini che vogliono visitare le semplici stanze in cui don Oreste ha vissuto per 49 anni e dove è morto il 2 novembre 2007.