Diritti umani e Solidarietà  Internazionale

News pubblicata il: 15/09/2010

Evento parallelo al 15° Consiglio dei Diritti Umani

Nel corso della 15° sessione del Consiglio dei Diritti Umani, l'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e New Humanity hanno organizzato un evento parallelo sul tema "Diritti umani e solidarietà internazionale" co-sponsorizzato dalla OIDEL, Henry Dunant University College e la Missione Permanente presso le Nazioni Unite della Santa Sede, della Repubblica del Burundi e della Repubblica Democratica del Congo. 

Il Rappresentante presso le Nazioni Unite a Ginevra della Associazione Comunita Papa Giovanni XXIII Maria Mercedes Rossi, il presidente di New Humanity, Francesco Pizzorno e mons. Silvano Tomasi, Nunzio Apostolico, Osservatore Permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite ha accolto i partecipanti e ha introdotto il tema dell'incontro e la vocazione delle loro organizzazioni.

Lo scopo del side event era quello di condividere i contributi innovativi specifici e le buone pratiche nel campo dei diritti umani. Questa conferenza è organizzata nel contesto del lavoro dell' Esperto indipendente sui diritti umani e la solidarietà internazionale sulla preparazione di un progetto di dichiarazione sul diritto dei popoli e degli individui alla solidarietà internazionale.

Relatori e interventi