Shop APG23

La ricchezza creativa della nostra comunità

La ricchezza creativa della Comunità

Shop.apg23.org nasce per mostrare la ricchezza creativa della Comunità Papa Giovanni XXIII (APG23), delle sue Cooperative sociali e delle tante persone in difficoltà che vivono con noi.

Scegliendo di acquistare su Shop.apg23.org crei una occasione di lavoro per le persone che, nelle cooperative, nei centri diurni e in altri progetti di tipo lavorativo collegati alla Comunità, producono gli oggetti in vendita.

Vogliamo offrirti un’esperienza di acquisto consapevole e vicina agli ultimi, che ti faccia conoscere chi questi prodotti li crea e cosa il tuo acquisto permette di sostenere. Al tempo stesso con una quota del tuo acquisto stai sostenendo la Comunità perché possa continuare ad accogliere in Italia e nel mondo.

Come scegliamo i prodotti solidali

Che si tratti di prodotti alimentari, di prodotti artigianali, di manufatti o di altri oggetti come t-shirt e gadget, tutti i prodotti in vendita su Shop.apg23.org  sono scelti sulla base di criteri ben precisi, improntati alla solidarietà, alla dignità del lavoro e con una attenzione alla salvaguardia del creato.

Desideriamo dare voce a chi non ha voce portando a tutti il frutto dei talenti delle persone che incontriamo e con cui abbiamo deciso di condividere tutta la nostra vita, persone cui spesso la società non ha riconosciuto alcun valore e che invece, messe nelle condizioni di essere amate e valorizzate, possono far fiorire abilità e dar voce ai propri sogni.

Seguendo le sollecitazioni di Papa Francesco contenute nella Evangelii Gaudium e poi nella Laudato si’, partecipiamo alle iniziative per mettere in atto un modello economico nuovo, o meglio, per dirla con le parole di Papa Francesco “un modo nuovo di intendere l’economia e il progresso, per combattere la cultura dello scarto, per dare voce a chi non ne ha, per proporre nuovi stili di vita.

 

 

Scegli il bene delle cose

Qui trovi il frutto dei nostri talenti, tutta la ricchezza creativa della Comunità Papa Giovanni XXIII.
Scegli un modo diverso, responsabile e solidale di fare acquisti.