Nasce il servizio Antisette Occulte, per liberare le moltissime persone, soprattutto adolescenti e donne, adescate nel mondo dell’occulto, delle psicosette e del satanismo.
Al termine della loro revisione, a Giugno, Don Oreste Benzi chiede l’approvazione definitiva dello Statuto e della Carta di fondazione.
Con Decreto datato 25 marzo, Solennità dell’Annunciazione del Signore, il Pontificio Consiglio per i laici conferma il riconoscimento all’Associazione “Comunità Papa Giovanni XXIII” come Associazione privata internazionale di fedeli di diritto pontificio, secondo i canoni 298-311 e 321-329 del Codice di Diritto Canonico, approvando definitivamente anche lo Statuto e la Carta di Fondazione.
Nel suo articolo su “Sempre” di Luglio Don Oreste Benzi lo definisce “un dono inestimabile” perchè, “i fratelli e le sorelle membri della Comunità e coloro che vivono il periodo di verifica vocazionale possono vivere gioiosi e sereni nella certezza assoluta che la vocazione della Comunità è via sicura per santificarsi, per costruire il Regno di Dio, per partecipare alla missione di salvezza della Chiesa, per rimuovere le cause dell’emarginazione, per realizzare i cieli nuovi e la terra nuova dove regna la giustizia di Dio.”
Nel settembre il vescovo di Rimini, Mons. Mariano De Nicolò introduce la causa di canonizzazione di Sandra Sabattini. Al termine dell’indagine sulla sua vita, virtù e fama di santità è stata dichiarata Serva di Dio.
Nella notte fra l’1 ed il 2 novembre don Oreste ritorna al Padre.
Giovanni Ramonda viene eletto successore di Don Oreste.
Per aiutare le persone sorde e per annunciare loro il messaggio evangelico, nasce il Servizio Pastorale per i Sordi e per le loro Famiglie.
La “Comunità Papa Giovanni XXIII” apre una rappresentanza presso la sede di Ginevra dell’ONU, per essere voce di chi non ha voce.