Come sostenerci con una donazione

News pubblicata il: 23/05/2023

Tutto è andato perduto. C’è bisogno dell’aiuto di tutti

«Quando sono venuti a prenderci c'erano due metri d'acqua, il nostro pulmino è stato sommerso, non si vedeva. – racconta Giovanni, papà di una nostra casa famiglia di Faenza invasa da metri di acqua a seguito dell’alluvione in Emilia Romagna – Elisa, che ha una grave disabilità psichiatrica, urlava, mentre Biagio, che ha un grave ritardo mentale, piangeva. Loro non parlano e non capivano quello che stava succedendo».

Nella nostra Comunità Terapeutica vicino Faenza, dove vivono 13 ragazzi insieme ai nostri volontari e operatori, il piano terra, così come pulmini e auto che erano nel piazzale sono stati completamente sommersi di acqua e abbiamo dovuto lasciare la struttura. «I soccorritori sono arrivati poco prima di mezzanotte, ci hanno portato via in elicottero, – spiega Andrea Negri, responsabile – hanno dovuto fare quattro viaggi, l'ultimo alle 3 di notte».

La Romagna è la culla della Comunità Papa Giovanni XXIII, e tra le province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna ci sono ben 198 case, tra case famiglia, famiglie aperte all’accoglienza, case di accoglienza, Capanne di Betlemme per senza dimora, e poi anche tante famiglie affidatarie e sedi lavorative e centri diurni delle nostre cooperative sociali, dove trovano occupazione ragazzi svantaggiati o con disabilità.
Tante case sono state allagate: elettrodomestici, mobili, impianti, auto, tutto è andato distrutto o fortemente danneggiato.

 

Ora più che mai abbiamo davvero bisogno dell’aiuto di tutti.

 

 

 


 

Puoi donare anche con:

BONIFICO BANCARIO

BOLLETTINO POSTALE O TELEMATICO
Codice Iban:
IT04 X030 6909 6061 0000 0008 036
BIC/SWIFT:
BCITITMMXXX
Intestato a:
Comunità Papa Giovanni XXIII
Causale:
Emergenza Alluvione Emilia Romagna
Conto corrente postale:
12148417 
Intestato a:
Comunità Papa Giovanni XXIII
Causale:
Emergenza Alluvione Emilia Romagna

 

Vuoi aprire una raccolta fondi personale e coinvolgere i tuoi amici?

Sulla piattaforma Dai Ci Stai è attivo un progetto per l’emergenza alluvione in Emilia Romagna. Puoi aprire anche una tua raccolta fondi personale a sostegno di questo progetto e coinvolgere i tuoi amici, parenti, colleghi, in una colletta per contribuire a sostenere la Comunità Papa Giovanni XXIII in questa emergenza, ripristinare le case allagate e ricomprare quanto è andato distrutto.