Eventi




Vite in transito - Apg23
La capitale greca è la città europea dove oggi transita il maggior numero di profughi. Questa è la nuova rotta, che dalla Turchia si snoda per centinaia di chilometri attraverso Grecia, Macedonia, Serbia, Ungheria, p...

La capitale greca è la città europea dove oggi transita il maggior numero di profughi.
Questa è la nuova rotta, che dalla Turchia si snoda per centinaia di chilometri attraverso Grecia, Macedonia, Serbia, Ungheria, per cercare protezione e asilo in Europa.
Sono soprattutto siriani, afgani, Iracheni. Più della metà donne e bambini… Il 97% delle persone che arriva in Grecia proviene dai primi 10 paesi al mondo per numero di rifugiati. Nel solo mese di settembre 2015 sono transitate dalla Grecia 168000 persone, un numero cinque volte maggiore rispetto al settembre del 2014. (dati Caritas Hellas).
La Comunità Papa Giovanni XXIII è impegnata in prima linea nell'accoglienza dei profughi ed è presente ad Atene con progetti di sostegno e assistenza.

Il coraggio di essere umani


682 visualizzazioni
1
Storie di vita
Periferie - dall'Italia
Periferie - dal mondo


Iscriviti alla Newsletter IOCON
Iscriviti alla nostra Newsletter, riceverai le nostre storie e le notizie dalle Case Famiglia e dal mondo della Comunità Papa Giovanni XXIII
iscriviti adesso

Loading…