Cieli e Terra Nuova

 

 

Presentazione

    Cieli e Terra Nuova è una Cooperativa di tipo B per lo svolgimento di attività di tipo agricolo per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità lievi di tipo fisico e psichico, persone con situazioni di disagio quali  ex-carcerati o ex-alcolizzati o dipendenti da sostanze.

    Cieli e Terra Nuova ha sempre più specificato la propria azione all’interno dell’attività agricola e floro-vivaistica applicando i principi e le tecniche dell’agricoltura biologica. 

    Nella ricerca dei propri obbiettivi, Cieli e Terra Nuova si è fatta anche carico della situazione di un’altra cooperativa sociale in forte crisi,  arrivando a stabilizzarne la situazione gestionale ed organizzativa. Successivamente è avvenuto il processo di fusione con la società in crisi, assumendo la conduzione di tutte le sue attività e portando allo scioglimento l’impresa deficitaria.

 

Le sedi operative e le attività svolte

 

ctn-02-sanfacondino.jpgAz. Agricola "S. Facondino” 

Via della Redenta, 813
47835 Saludecio (RN)
Icona telefono Tel 3482486687 
Icona e-mail E-mail: sanfacondino@apg23.org

    Attività: azienda agricola con circa 100 ettari di terreno coltivato secondo le normative dell'agricoltura biologica dal 1984. L'azienda alleva circa 130 capi bovini per la produzione di latte e di carne; è dotata di un piccolo e moderno caseificio per la produzione di formaggi e di una macelleria con vendita diretta della carne di propria produzione.
Anche il latte prodotto oltre ad essere conferito ad un gruppo di livello nazionale, viene anche direttamente venduto tramite 2 distributori automatici situati nei comuni di Riccione e San Giovanni in Marignano.

 

ctn-01-garden.jpg"Garden”

S.S. Marecchiese, 11
61010  Pietracuta di San Leo (PS)
Icona telefono Tel 0541 923766     
Icona e-mail E-mail: garden@apg23.org 

    Attività: Gestione di un garden e di un vivaio. Il centro florovivaistico produce e vende piante e fiori da giardino e da appartamento, commercializza prodotti ed accessori per il giardinaggio, progetta ed esegue lavori in esterno sul verde sia per privati che in convenzione con i comuni limitrofi e con la Comunità Montana della Val Marecchia.

 

 

 

 

   

 

Azioni sul documento